Tutte le mostre a Venezia
Una guida agli orari, prezzi e recensioni dell’offerta museale a Venezia.
Venezia è stata per secoli un centro di aggregazione culturale di eccellenza e nei suoi Musei, nelle sue Mostre, è possibile ammirare le opere d’arte che hanno contribuito a renderla famosa nel mondo.
Visitare i Musei di Venezia vuol dire assicurasi un’immersione nella storia della città dalle sue origini fino ai giorni nostri, seguendo lo stretto intreccio che lega arte e potere, solido senso degli affari e raffinata ricerca della bellezza.
Si possono ammirare i capolavori dell’Arte e della cultura del passato nel Museo Archeologico Nazionale, alle Gallerie dell’Accademia o al Museo di Palazzo Grimani, per citarne solo alcuni.
Mentre l’Arte moderna e contemporanea trova a Venezia spazi eccezionali, anche dal punto di vista degli edifici che li ospitano, dal Gugghenheim alla Punta della Dogana o a Palazzo Grassi. Venezia, città solidamente ancorata al suo splendido passato è anche capace di accogliere tendenze ed avanguardie dell’Arte nelle Mostre ed esposizioni temporanee che animano la sua vita culturale. La Biennale d’Arte ed Architettura e la Mostra d’Arte Cinematografica sono solo le espressioni più conosciute dell’autorevolezza internazionale che la città lagunare ha guadagnato, anche come finestra aperta sul futuro. In questi ultimi anni interessanti e vivaci iniziative hanno animato l’offerta all’interno di spazi privati o istituzionali, come il Centro Candiani a Mestre o padiglioni per eventi temporanei, nelle riconvertite aree ex-industriali di Marghera o della Giudecca.
Informazioni …
BIENNALE ARTE 2019 |