Österreichische Galerie Belvedere Vienna.

 

Nel castello di Belvedere si trova la Österreichische Galerie Belvedere, la più importante collezione di arte austriaca, con opere dal medioevo fino ad oggi.

Nella parte superiore del Belvedere si può vedere l’arte moderna del periodo intorno a 1900, tra cui la più grande collezione di quadri di Gustav Klimt (la galleria possiede ben 28, tra cui i celebri quadri “Il bacio” e “Judith 1”). In altre sale ci sono dei capolavori di Egon Schiele e Oskar Kokoschka, quadri dell’impressionismo francese e dell’epoca del “Biedermeier viennese”. Ma nella parte superiore c’è, dal 2007, anche la collezione Meisterwerke des Mittelalters (capolavori del medioevo) e nell’ala est sono sistemati i capolavori dell’arte barocca.

 

Nel Belvedere Inferiore, nel “Prunkstall” (Scuderia di rappresentanza), c’è invece la seconda parte della collezione di arte medievale.Nel Belvedere Inferiore, nel “Prunkstall” (Scuderia di rappresentanza), c’è invece la seconda parte della collezione di arte medievale., nel Prunkstall (Scuderia di rappresentanza), c’è invece la seconda parte della collezione di arte medievale.

www.belvedere.at

 

GALLERIA IMMAGINI