ArT Venice 2016 San Servolo un’isola per l’arte
Leave a reply
Description
La mostra ArT Venice 2016 per la quale ArT Studio ha scelto come sede l’ isola di San Servolo, luogo di passaggio internazionale e sede di diversi Padiglioni della Biennale di Venezia, fornisce un nuovo sguardo, un nuovo approfondimento, per continuare ad alimentare la discussione sullo stato dell’arte contemporanea affiancando e mettendo a confronto artisti così diversi, artisti ricchi di cultura, di valori e di capacità che con la loro opera contribuiscono a mantenere costante ed aperto il dialogo con lo spirito della comunicazione transnazionale.
Un modo di provare, di constatare la propria presenza nel mondo e di attestarla e confermare il rapporto così evidente e così necessario con la realtà.
La mostra propone una meditazione sul contemporaneo e spazia dalle suggestive immagini ad infrarosso dell’artista Russo Arsen Revazov al lirismo profondo degli acquerelli della svedese Nettan Morén, dal figurativo moderno del milanese Enrico Mantegazza alle opere di ispirazione impressionista della giovanissima artista moscovita Sophia Shiyan, sino alle architetture di Massimo Dimo per poi proseguire con le opere tridimensionali di AINO, artista di origini russe con studio a Berlino e le intime prospettive dell’Iraniano Manss Aval. Di denuncia sociale sono le opere del Nigeriano O.Yemi Tubi che tratta il tema dell’immigrazione, mentre affascinano le elaborazioni digitali del giapponese Takeshi Furuya e del Colombiano Wilson Ortiz e stupiscono i video dell’artista Sud Coreana Su Jeong Shin Goldbach. In mostra anche opere degli artisti veneziani Maria Galati, Paolo Beraldo e Jenny Scarpa oltre alle opere libere e visionarie di Tatiana Carapostol.
Altri artisti presenti, Adele Arati, Maurizio Iazeolla, Monica Stefanoni e Tomaso Baldessarini per la fotografia, Andrea Zanotti, Alice Gasco, Mauro Piccoli e Annalisa Malaguti, sculture / installazioni e per la pittura:
ART LUI Helle Louise Kierkegaard, Ashot Kirakosyan, Danila Dalmonte, Ennio Bastiani, Eva Maria Korsche, Felix Espinossi, Franco Zingaretti, Gianluca Cosenza, Goran Makeski, Jani Jan J., Luisa Jacobacci, Margherita Colombini, Pasquale Suriano, Robin Sperling, Stefania Bertini Cavelti, Tanja Aumanen, Tiziana Sperandini, Ursula Radel-Leszczynski, Victoria Barvenko, Vladas Orzekauskas, Zoltan Kovacs, Gabriela Spiller, L∀ur∀ e Mattia Fiore.
47 artisti con oltre 100 opere in rappresentanza di 22 Paesi in un processo vitale e creativo. per esperire il percorso artistico e la complessa trama di contaminazioni, suggestioni ed informazioni del mondo dell’arte.
Info